My blog has moved!

You should be automatically redirected in 5 seconds. If not, visit
http://davidlatache.com
and update your bookmarks.

sabato 30 agosto 2008

9

Brother and sister

Brother and sister
view on white | larger size

Salento 2007. This is one of my favourite portraits of street | Questa foto è stata scattata lo scorso anno al mare, pochi giorni prima di Little Angel. Fratello e sorella, lui più sfacciato ed incuriosito dalla fotocamera si è avvicinato a me con fare dispettoso, lei più riservata ma probabilmente anche più vanitosa restava in disparte, regalandomi comunque il suo splendido sorriso. Due espressioni di un'estrema semplicità, che ho il piacere di condividere con tutti voi.

---
Canon EOS 400D
Sigma 70-200mm F/2.8 @ 97mm
F/10
1/500 sec
ISO 800
---
www.myspace.com/davidlatache

9 comments :

  1. Anonimo ha detto...

    Caspiterina Davide... non ho parole, al di la del valore artistico della foto che ci sta tutto per la posa e l'espressione del bimbo poi la vera chicca la sorellina alle spalle che nonostante sfocata se ne legge perfettamente il sorriso, veramente un uso sapiente di quest'ottica.
    Ma lasciami dire che la qualità del sigma mi lascia di stucco, come tu sai ho anch'io appena comprato uno zoommettone... consentimi di "sfidarti"in futuro con qualche foto... ma lo dico sinceramente che la mia strada dopo aver visto questa, parte veramente molto in salita, quando ti ci metti tiri fuori belle cose!

    Ce ne hai messo di tempo per usarlo ma hai subito buttato giù un un bell'asso!

    Complimenti!

    Ciao, Bruno.

    P.S. Posso dire in giro che sei mio Amico? smile

  2. Anonimo ha detto...

    a proposito di Salento. Mi chiedevano se esiste un film di Giuliana de Sio sulla pizzica. Ne sai qualcosa?

  3. David La Tache ha detto...

    @ cocci: Ciao e grazie per il passaggio! Per quanto riguarda la tua domanda forse confondi l'attrice Giuliana con la sorella Teresa De Sio, cantante di musica popolare.

    Riporto un passaggio dalla sua voce su Wikipedia dove si parla di pizzica: "Nel 1999 l’artista (Teresa De Sio) realizza il progetto La notte del Dio che balla, fra tradizione e tecnologia. È in questo periodo che Teresa si avvicina alla musica popolare pugliese, alla taranta in particolare. Infatti, dopo molti concerti e progetti live come Da Napoli a Bahia da Genova a Bastia, che raccolgono ovunque ottimi consensi da parte della critica più esperta, Teresa si mette a punto Craj, un originalissimo spettacolo a metà tra musica e teatro che intende omaggiare la tradizione popolare pugliese, elemento alla base del progetto, che spiega l’intensa collaborazione con Matteo Salvatore [...] Craj è diventato nel frattempo anche opera cinematografica."

    Per quanto riguarda Giuliana De Sio, l'unico collegamento con il Salento è stata la fiction di Canale 5 “Mogli a pezzi”, una sorta di Sex and the City all'italiana, ambientata in un paese del Salento.

  4. Anonimo ha detto...

    Che bella... e poi i bambini, insieme agli anziani, sono il mio soggetto preferito.

  5. Anonimo ha detto...

    What a nice picture !!!

    Am I supposed to use English or Italian? Are you French? This website is confusing me a little... what's the purpose? Be international? Hmm...
    Well, you sure are talented buddy, keep shooting and sharing, we'll be watching.

  6. Anonimo ha detto...

    Que ojazos!

  7. Anonimo ha detto...

    Che carucci :)))

  8. Anonimo ha detto...

    Stupenda questa foto! :-)

  9. Anonimo ha detto...

    Bella questa immagine. Lo sfocato determinato dal diaframma aperto fa comunque leggere bene la bambina, ma guida lo sguardo dell'osservatore benissimo dove tu l'hai voluto indirizzare ovvero sul soggetto principale, che è illuminato da una luce perfetta per questo ritratto.

Posta un commento

Say something about this photo. Thank you very much! DLT