Franco Fontana, il maestro del colore
Franco Fontana, il maestro del colore. Non potevo non dedicare il post numero 100 di questo blog ad una persona che mi ha insegnato tanto della fotografia, del modo di vedere le cose, di come interpretare il mondo che ci circonda. Nel workshop che ho svolto con lui, ho avuto modo di conoscere una persona davvero simpatica e geniale, nonchè apprezzare in maniera decisa la forza espressiva del colore. Grazie maestro.
4 comments :
Indubbiamente un ottimo maestro, serve a niente se l'allievo non è all'altezza :-). Complimenti per il 100° post all'insegna del colore, qui i colori essenza delle tue immagini, sono davvero d'autore. ciao*
Grazie Virtual! Un commento che mi riempie davvero d'orgoglio! Eh si, sono stato fortunato ad avere un maestro del genere... e considera che in una settimana non c'ha detto nulla di "tecnico", ma c'ha insegnato a vedere in modo diverso ciò che ci circonda... è stato illuminante!
Almeno in Italia non potevi scegliere maestro migliore. Ricordo alcuni scatti del maestro, fatti con una Polaroid per bambini, che hanno cambiato il mio modo di fotografare. Ho imparato che è molto più importante l'estro dell'attrezzatura. Comunque complimenti per il blog, è un piacere viaggiare tra belle immagini.
Con ammirazione
Luca
@Luca: "Ho imparato che è molto più importante l'estro dell'attrezzatura", proprio così... non ci crederai mai, ma nel workshop che ho avuto la fortuna di seguire non si è parlato neanche un attimo di "questioni tecniche"... è stata un'esperienza davvero formativa.
Posta un commento
Say something about this photo. Thank you very much! DLT